Amministrazione Trasparente

Prevenzione della Corruzione

Pubblicazione ai sensi dell’articolo 43, comma 1, del D.Lgs. 33/2013, delle  deliberazioni CiVIT n. 105/2010 e 2/2012, articolo 1, commi 3 e 14, e articolo 18, comma 5, della 190/2012 di atti e documenti relativi agli adempimenti in tema di prevenzione della corruzione. 

La legge 6 novembre 2012, n. 190("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione") prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano triennale per la prevenzione della corruzione che dovrà essere approvato entro il 31 gennaio 2014.

In questa sotto sezione sono pubblicati i seguenti documenti riguardanti la materia dell'anticorruzione: modalità per effettuare la segnalazione, il provvedimento Sindacale di nomina del Responsabile comunale per la prevenzione della corruzione e di Responsabile comunale per la trasparenza e l'integrità, il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza; la Relazione Annuale redatta dal Responsabile della prevenzione della corruzione secondo lo schema standard ed il formato richiesti dall'Autorità Nazionale Anticorruzione.

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e della trasparenza Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti Atti di accertamento delle violazioni

Visite alla pagina: 63