Orari di raccolta rifiuti con alte temperature

L’esposizione della differenziata dovrà essere fatta la sera prima del ritiro che inizierà alle 4:00 del mattino

Data:

23 giugno 2026

Immagine principale

Descrizione

In attuazione dell’Ordinanza di Regione Lombardia n. 484 del 9 giugno 2026 e a seguito della sottoscrizione da parte di Econord S.p.A. del Protocollo OASI (Orario, Abbigliamento, Sorveglianza, Informazione), contenente misure organizzative per lo svolgimento delle attività lavorative in condizioni di particolare esposizione al calore, si informa la cittadinanza che, in presenza di elevate temperature, il servizio di raccolta dei rifiuti potrà essere effettuato a partire dalle ore 4.00 del mattino.

Si invitano pertanto i cittadini a conferire i rifiuti la sera precedente il giorno di raccolta, così da consentire il regolare svolgimento del servizio e tutelare la salute e la sicurezza degli operatori.

In allegato sono disponibili l’Ordinanza regionale e il Protocollo di intesa.

Allegati

Pagina aggiornata il 23/06/2026