Gli studenti del doposcuola incontrano le Istituzioni cittadine

L'iniziativa ha rappresentato un momento significativo di educazione civica. Tante le domande sul funzionamento del Comune

22 Aprile 2024
Gli studenti del doposcuola incontrano le Istituzioni cittadine

Venerdì 19 aprile, i bambini del doposcuola di Luino e delle Motte hanno incontrato il Sindaco, Enrico Bianchi. In sala Consiglio, i giovani cittadini hanno dimostrato un forte senso di appartenenza verso la Comunità e di interesse verso le Istituzioni.

I bambini hanno posto al Primo Cittadino una serie di domande dettagliate, spaziando dalle curiosità personali alle questioni più istituzionali. Si sono interessati al ruolo del Sindaco, alle sue responsabilità e alle decisioni che deve prendere quotidianamente.

Presente anche la Vicesindaca Antonella Sonnessa e i genitori dei bambini.

Al termine dell'incontro, i giovanissimi hanno dimostrato il loro già forte attaccamento ai valori patriottici cantando l'inno di Mameli arricchito dall'utilizzo della Lingua Italiana dei Segni.

L'iniziativa ha rappresentato un momento significativo di educazione civica e di partecipazione attiva delle giovani generazioni alla vita democratica.

Lunedi 22 Aprile 2024