Il Comune di Luino è su YouTube. Iscrivetevi al canale ufficiale!

Il Comune di Luino ha aperto il canale ufficiale YouTube, un passo significativo verso l'incremento della trasparenza e della partecipazione.

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2024
Il Comune di Luino è su YouTube. Iscrivetevi al canale ufficiale!

Il Comune di Luino ha aperto il canale ufficiale YouTube. Una piattaforma dedicata alla condivisione delle informazioni sulla quale sarà possibile, ad esempio, rivedere le dirette streaming degli incontri presso Palazzo Verbania e i Consigli Comunali.

 

Questo nuovo strumento digitale si pone in linea con l'evoluzione delle tecnologie e l'obbligo giuridico per le Pubbliche Amministrazioni di adottare soluzioni digitali innovative garantendo trasparenza e l'accesso agevole alle informazioni. Il canale YouTube rappresenta un passo ulteriore nella modernizzazione della comunicazione istituzionale, offrendo ai cittadini un modo comodo e immediato per seguire gli avvenimenti più rilevanti dell’operare istituzionale.

 

La trasparenza negli Enti Locali è un principio cardine del nostro ordinamento così come l'utilizzo di strumenti informatici per favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica.

 

Invitiamo tutti ad iscriversi al canale YouTube del Comune di Luino: https://www.youtube.com/@comunediluino4478

 

I cittadini possono essere aggiornati costantemente su ciò che riguarda la città consultando anche il sito web comunale: https://www.comune.luino.va.it/

 

Mentre sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/comunediluino/

si potranno trovare le informazioni più rilevanti e gli spunti di interesse generale, così come le notizie e i commenti degli amministratori.

 

Infine, l’utilizzo dell’app MyLuino consente di avere in una mano tutto quello che c’è da sapere su Luino. L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi:

 

Apple: https://apps.apple.com/tt/app/myluino/id1612024000

 

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gasparilab.myluino&hl=it&gl=US

 

L'innovazione digitale è fondamentale per la costruzione di una comunità informata, consapevole e partecipe.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 25 Gennaio 2024