Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile

La prima lezione il 22 febbraio. Iscrizioni all’indirizzo e-mail: info@protezionecivileluino.it

16 Gennaio 2024
Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile

Il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con i gruppi afferenti la CMP-VA e il supporto amministrativo del CCV- Varese, ha programmato il Corso Base per aspiranti volontari di protezione civile che abbiano provveduto ad effettuare l'iscrizione alle Organizzazione di Volontariato e che abbiano o che avranno raggiunto la maggiore età alla data del 22 febbraio 2024.

Le date del corso

- 1^ lezione giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 20.30 (2 ore di lezione) IN PRESENZA presso la Sede della Provincia di Varese – P.zza Libertà, 1- VARESE, dove verranno indicate le modalità del corso;

2 ^ lezione domenica 10 marzo 2024 dalle ore 8.00 circa (4 ore di lezione) conclusione del percorso formativo solo per quelli che avranno superato il test finale e prova prativa IN PRESENZA, presso il CPE / Sede Operativa della Protezione Civile – Via delle Fontanelle, 5 – MALNATE.

Le lezioni dal giorno 23 al 8 marzo p.v., trattandosi di un corso in modalità FAD "Formazione a distanza" (PIATTAFORMA FAD), si svolgeranno attraverso la piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc, cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) senza limiti di orario ma entro le date indicate.

Resta inteso che è richiesta da parte degli aspiranti volontari che saranno iscritti al corso la volontà di portare a termine il percorso formativo anche per non precludere la possibilità ad altri aspiranti volontari di partecipare.

Si precisa che, al fine del rilascio dell'attestato di partecipazione al Corso base per volontari di Protezione Civile, le due lezioni del 22 febbraio e del 10 marzo sono obbligatorie.

Tutte le indicazioni per accedere alla piattaforma verranno indicate nel corso della prima lezione e comunque si sarà supportati per l'intero percorso formativa dai tutor che si sono resi disponibili.

Al tal fine si chiede cortesemente, solo chi è veramente intenzionato, di mettersi in contatto con la SQUADRA VOLONTARI ANTINCENDIO BOSCHIVO - PROTEZIONE CIVILE DI LUINO all'indirizzo e-mail: info@protezionecivileluino.it

Entro il 2 febbraio p.v.

Verranno accettate un massimo di 100 iscrizioni complessive.

I volontari ammessi al corso  riceveranno la conferma dell’iscrizione via e-mail.

- 3 giorni prima dell'avvio del corso i partecipanti riceveranno una comunicazione da parte di ARIASPA (seguire le indicazioni da parte del sistema) con le credenziali di accesso alla piattaforma che verranno attivate nel corso della 1^ lezione ai volontari presenti in aula.

- Tutte le indicazioni e modalità relativi ai moduli formativi verranno illustrate durante la prima lezione del corso.

Giovedi 18 Gennaio 2024