Lettera aperta del sindaco dott. Enrico Bianchi e dell’assessora all'istruzione AVV. Antonella Sonnessa
“Care studentesse e cari studenti,
un nuovo anno scolastico sta per iniziare, per alcuni sarà la prima volta, ma il primo giorno di scuola è sempre un'emozione per tutti. Speriamo che la pausa estiva vi abbia rigenerati e che i ricordi di risate, passeggiate e nuotate vi accompagnino nel vostro percorso.
Ogni nuovo anno scolastico, anche se può destare ansia e preoccupazione, porta sempre con sé entusiasmo, desiderio di rivedere i compagni e di incontrarne di nuovi, voglia di imparare e curiosità di conoscenza. Non perdetele mai. Siete voi il futuro della nostra città e noi vi accompagneremo con i tanti progetti formativi che i vostri insegnanti e l'amministrazione Comunale hanno pensato per voi.
Vi auguriamo di crescere come individui liberi e responsabili, in grado di confrontarvi in modo aperto e rispettoso con tutti e che il vostro cammino, umano e professionale, prosegua in tutte le comunità di cui farete parte.
A nome dell'amministrazione Comunale e di tutta la città, rivolgiamo a voi, ai Dirigenti Scolastici, al corpo docente e a tutti gli operatori della scuola, i nostri più sinceri auguri di buon anno scolastico”.