16 Novembre 2022 ore 20,30 - Palazzo Verbania - Psicologia dello sport

Ingresso libero. Il primo di una serie di incontri rivolti ad associazioni e famiglie.

Data di pubblicazione:
11 Novembre 2022
16 Novembre 2022 ore 20,30 - Palazzo Verbania - Psicologia dello sport

Primo incontro introduttivo della serie, durante il quale verranno trattate le origini e gli obiettivi della psicologia dello sport, le aree di intervento, oltre ad un accenno agli aspetti psicologici implicati nella pratica sportiva.

_______________________________________________________________________________________________

Relatrice delle 4 serate sarà la Dott.ssa Francesca Franchi - psicologa, psicologa dello sport  e psicoterapeuta in formazione.
Nata a Crema e trasferita a Milano durante gli studi. Avendo maturato un forte interesse per le discipline umanistiche, ha proseguito gli studi alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica di Milano; in seguito, ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia per le Organizzazioni, volgendo la sua attenzione principalmente alla dimensione del gruppo e dello sport.
La passione per lo studio delle funzioni psichiche e delle relazioni umane l'hanno poi portata ad intraprendere la specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale Integrata di Bergamo.
Tra il percorso universitario e il percorso di formazione in psicoterapia, si è specializzata in ambito sportivo, frequentando un Master in Psicologia dello Sport. Ha approfondito la sua formazione presso il Centro per la famiglia di Peschiera Borromeo, A.C. Milan, la Comunità educativa integrata Artemisia Junior e l’ASST di Crema in ambito oncologico.

 

Locandina dettagliata con i vari incontri in gallery qui sotto.

_______________________________________________________________________________

Si invitano i cittadini che non l'avessero fatto, a scaricare la nuova App "MyLuino" direttamente su PlayStore o AppStore. E' gratuita e si configurerà automaticamente alla lingua impostata sullo smartphone.

Invitiamo tutta la cittadinanza a utilizzare l'App "MyLuino" per entrare in contatto più diretto e immediato con il Comune. 

Link per il download:

Google Play (link piattaforma esterna:)

App Store (link piattaforma esterna:) 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Novembre 2022