Censimento della popolazione e abitazioni

22 Ottobre 2022
Censimento della popolazione e abitazioni

Il Censimento della Popolazione e delle abitazioni - edizione 2022, inizierà a settembre e terminerà il 22 dicembre, coinvolgendo circa 443 famiglie del Comune di Luino.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è la rilevazione che viene avviata da Istat con cadenza annuale (non più decennale) e grazie all’integrazione dei dati raccolti  – attraverso due diverse rilevazioni campionarie denominate “da Lista” e “Areale” – con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione.

Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di famiglie all'anno.

Per i cittadini:

Ho ricevuto una lettera nominativa dell'Istat

Ho trovato una locandina presso la mia abitazione o una busta nella buca lettere

Per avere ulteriori informazioni sono disponibili le FAQ del Censimento,  i contatti e riferimenti degli Uffici, il sito dell'Istat dedicato al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni .

Lunedi 24 Ottobre 2022