Avviso importante per i cittadini - calabroni e vespe

Rimozione nidi di calabroni/imenotteri

01 Settembre 2022
Avviso importante per i cittadini - calabroni e vespe

Si informa la cittadinanza che, con nota datata 29 Agosto 2022, il delegato alla protezione civile della provincia di Varese ha portato a conoscenza dei sindaci che le associazioni di volontariato di Protezione Civile non possono più svolgere attività di rimozione dei nidi di calabroni/imenotteri.

Nella medesima nota è stato specificato che coloro che necessitino di tale intervento debbono rivolgersi autonomamente e a proprie spese a ditte specializzate del settore.

L'Amministrazione Comunale di Luino e la Comunità Montana "Valli del Verbano" si sono già attivate per definire eventuali rapporti con ditte specializzate, informazione che sarà portata a conoscenza di tutta la cittadinanza nel più breve tempo possibile.

Luino, 01 Settembre

_________________________________

Si invitano i cittadini che non l'avessero fatto, a scaricare la nuova App "MyLuino" direttamente su PlayStore o AppStore. E' gratuita e si configurerà automaticamente alla lingua impostata sullo smartphone.

Link per il download:

Google Play (link piattaforma esterna:)

App Store (link piattaforma esterna:)

Sabato 24 Settembre 2022