Venerdì 5 agosto - attivazione nuovi parcometri

gli apparecchi potranno essere utilizzati inizialmente con la sola moneta, fino all'attivazione progressiva di tutte le modalità di pagamento.

Data di pubblicazione:
05 Agosto 2022
Venerdì 5 agosto - attivazione nuovi parcometri

Al via da oggi, in tutte le aree di sosta a strisce blu, il  nuovo servizio di pagamento, gestito, per il Comune di Luino, dalla società Ecoparking.

I nuovi parcometri rappresentano un’opportunità a disposizione di cittadini e di turisti, per rendere facile e comoda la sosta nella nostra città.
Come dichiarato dal titolare della ditta Ecoparking, l'attivazione sarà progressiva su più livelli ed opzioni di pagamento, fino all'attivazione integrale del servizio.
Si inizierà da subito con la modalità di pagamento a monete.  
Nei giorni a seguire saranno attivate le app per garantire il pagamento mediante smartphone. Successivamente, conclusi gli adempimenti burocratici necessari,  saranno attivati i pagamenti contactless e con carta di credito. 
La società Ecoparking avvierà fin da subito i colloqui  per reclutare il personale addetto al controllo della sosta sul territorio luinese, come  determinato recentemente da apposito avviso pubblico.
Infine, con il servizio a regime sarà proposto anche l'utilizzo di specifici palmari di ultima generazione con annesse stampanti termiche che consentiranno di emettere ticket direttamente dal personale all'utente.
E ancora, in riferimento alle molteplicità di pagamento, la società utilizzerà anche schede parcheggio prepagate da distribuire alle attività commerciali affinché vi sia il massimo coinvolgimento della cittadinanza.

Ultimo aggiornamento

Sabato 13 Agosto 2022