Il servizio raccolta carta raddoppia

Da luglio a settembre il passaggio avrà frequenza settimanale.

29 Giugno 2022
Il servizio raccolta carta raddoppia

L'amministrazione comunale luinese, visto il dato della raccolta e il sensibile aumento degli utenti per il periodo estivo, ha disposto, in accordo con Comunità Montana, un passaggio integrativo della raccolta carta, come già è stato fatto recentemente per le utenze non domestiche, in modo di portare la frequenza della raccolta da quindicinale a settimanale. Pertanto a partire dal 1 luglio e fino al 30 settembre, il giorno di venerdì sarà dedicato alla raccolta della frazione umida, della plastica e di carta e cartone. Si raccomanda la collaborazione dei cittadini per un corretto e ordinato conferimento. In particolare per il cartone in eccedenza per cui non dovesse bastare il contenitore blu, si invitano i cittadini a rompere e piegare il cartone residuo limitandone il volume; tale materiale dovrà essere esposto di fianco al proprio contenitore. Si ricorda inoltre che si stanno predisponendo controlli da parte della polizia locale per reprimere il  mancato rispetto delle regole e l'abbandono di rifiuti in maniera irregolare. Il decoro e la pulizia della nostra città dipende da tutti noi e ciascuno è chiamato a fare la propria parte. Ringraziamo per la collaborazione e disponibilità e invitiamo a segnalare abusi e violazioni.

Sabato 13 Agosto 2022