Lavori in viale Dante Alighieri - via Don Folli

Nuove disposizioni in relazione alla viabilità e alla prosecuzione dei lavori relativi al completamento della rete fognaria

19 Giugno 2022
Lavori in viale Dante Alighieri - via Don Folli

L’Amministrazione comunale di Luino comunica la modifica della viabilità sulla Statale 394 intersezione via Stehli con viale Dante, attualmente interessata da lavori di scavo che stanno occupando la carreggiata di via Dante dall’incrocio su via Don Folli fino alla rotonda Ratti. Si tratta di lavori ad opera della società Alfa SRL all’interno del progetto denominato “modellazione e successivo ampliamento e completamento della rete fognaria separata sul territorio di Luino”;

In questa fase dei lavori che inizierà il 27 giugno per l’innesto delle tubazioni su viale Dante, da intersezione via Don Folli alla Rotonda della Ratti, dovrà essere istituito un senso unico in direzione della Rotonda della Ratti.
Avendo realizzato il primo tratto in uscita dalla via Don Folli, questa sarà riaperta a doppio senso di circolazione con obbligo, in uscita dalla stessa, di svolta a destra in direzione Rotonda della Ratti; tale scelta si è resa necessaria per questioni di sicurezza, in quanto sarà inattivato il sistema semaforico.
In occasione della ripresa dei lavori verrà impostata la rotatoria provvisoria all’intersezione tra Viale Dante Alighieri con via Don Folli; al termine dell’esecuzione di tale intervento viale Dante Alighieri nel tratto compreso tra l’impianto semaforico in Comune di Germignaga e la rotatoria della Ratti tornerà ad essere percorso a doppio senso di circolazione.

Nel momento in cui si lavorerà in corrispondenza dei parcheggi della via Dante, si prevede lo spostamento dell’area di deposito di cantiere da via Don Folli all’ex campo sportivo, zona Lido. Il parcheggio tornerà pertanto libero per garantire una adeguata disponibilità di aree di sosta per le attività commerciali e per i residenti.

Il cantiere su viale Dante si sposterà verso la rotonda Ratti e man mano che i lavori procederanno si riaprirà il tratto non più interessato dai lavori stessi.

Le scelte viabilistiche sono state condivise con il comune di Germignaga, che si ringrazia per la collaborazione.

"Si invitano i cittadini che non l'avessero fatto, a scaricare la nuova App "MyLuino" direttamente su PlayStore o AppStore. E' gratuita e si configurerà automaticamente alla lingua impostata sullo smartphone.

Google Play (link piattaforma esterna:)

App Store (link piattaforma esterna:)

Sabato 25 Giugno 2022