Apertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2022/2023

Le iscrizioni sono aperte dal 27.05.2022 al 20.07.2022 per i servizi di Trasporto , Pre scuola e Post scuola attraverso apposita istanza online presente su questo sito

26 Maggio 2022
Apertura iscrizioni servizi scolastici a.s. 2022/2023

Le iscrizioni sono aperte dal 27 maggio 2022  al 20 luglio 2022 per  i servizi di Trasporto , Pre scuola e Post scuola attraverso apposita istanza online presente su sito del Comune di Luino alla voce Servizi online.
Per il servizio mensa scolastica, coloro che hanno effettuato  l'iscrizione a scuola,  risultano automaticamente iscritti al servizio.
Il pagamento dei servizi scolastici richiesti si effettua tramite il sistema PagoPA. L'ente emetterà gli avvisi di pagamento disponibili su sito istituzionale alla voce PagoPa - Tutti gli altri pagamenti - €Archivio pagamenti - Posizione debitoria.

Chi può iscriversi

•  La procedura di iscrizione online è disponibile per i genitori con figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.
  • Sono previste le riduzioni per il trasporto e dopo scuola per i residenti per fasce di attestazione ISEE  e in base al numero dei figli. Il dettaglio delle tariffe e delle fasce di attestazione ISEE è disponibile sulla scheda informativa del modulo di iscrizione online.
  • Requisito per accedere  ai servizi è essere in regola con tutti i pagamenti degli anni precedenti.

Come accedere al servizio

Dal sito: www.comune.luino.va.it > SERVIZI ONLINE > ISTANZE ONLINE > APERTURA PRATICHE > SERVIZI SCOLASTICI > ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI
Per accedere all'istanza online  è necessario avere un'identità digitale  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),  CNS (Carta nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica 3.0).

Come compilare la domanda
L'istanza online è composta di alcune sezioni.  Attraverso una procedura guidata, si effettua la compilazione dei dati anagrafici del figlio/a  e la scelta dei servizi a cui si intenderà  aderire (trasporto, pre scuola e post scuola).  Al termine della domanda verrà attribuito automaticamente il numero di protocollo e l'istanza sarà disponibile all'ufficio per la lavorazione della richiesta.

Come controllare la domanda inviata
La domanda di iscrizione può essere consultata accedendo al sito comunale alla voce   SERVIZI ONLINE > ISTANZE ONLINE > CONSULTAZIONI PRATICHE  per verificare se il modulo  è ancora nei seguenti stati : inviata, in lavorazione, sospeso, richiesta di integrazione documenti, conclusa o rifiutata.  L'Ufficio Scolastico, al termine del periodo di iscrizione, verificherà tutte  le domande ricevute e, se saranno ritenute valide, le accetterà concludendo l'istanza di iscrizione.

Le famiglie potranno contattare l'Ufficio Scolastico del Comune di Luino il lunedì e il  venerdì – dalle ore 9.00 alle ore 12.00, giovedì  – dalle ore 15.30 alle ore 17.30  –    ai    numeri 0332.543 505 / 0332 543 576  o per  e-mail all'indirizzo scolastico@comune.luino.va.it

Sabato 25 Giugno 2022