Informazioni generali
Il polo culturale di Villa Hűssy si estende su tre piani oltre al deposito sotterraneo per una superficie complessiva pari a 690 mq.
La biblioteca civica, composta da piano terra (reception, ufficio, sale lettura e sala ragazzi), 1° piano (sale lettura, emeroteca e sala conferenze) e 2° piano (sale lettura) dispone complessivamente di circa 70 posti per la lettura/consultazione/studio.
Il patrimonio librario è ordinato a scaffale aperto, con l'eccezione della sezione Scienze sociali che è collocata nel seminterrato, accessibile soltanto al personale; la ricerca dei testi è agevolata dalle indicazioni e dalla segnaletica presente nelle diverse sale oltre che, ovviamente, dalle informazioni fornite dal personale della biblioteca.
Servizi
- Consultazione libri e lettura quotidiani e periodici correnti.
- I volumi, al massimo 10, vengono concessi in prestito per un massimo di 30 gg con possibilità di proroga, nel caso non vi siano richieste da parte di altri utenti. Si precisa che i volumi non presenti presso la biblioteca di Luino possono essere richiesti ad altre biblioteche (nazionali ed internazionali) attraverso il servizio di interprestito bibliotecario; l’utente verrà avvisato quando i testi richiesti saranno disponibili nella biblioteca di Luino;
- n. 3 postazioni Internet: è possibile navigare in Internet, produrre e salvare documenti.