torna alla home page

Languages IT EN DE

cerca
inserisci la parola
o la frase da cercare.

Città di Luino:

SUAP Attività produttive

stai navigando in:

Comune di Luino


SUAP Sportello Unico Attività Produttive



    ATTENZIONE

     

    LE INFORMAZIONI PER LE PRATICHE SUAP VANNO RICHIESTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VIA E-MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI:

    g.cusano@comune.luino.va.it

    p.catania@comune.luino.va.it


 

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE



Responsabile: Arch. Cusano Graziella


Gentili utenti il Comune di Luino ha aderito con delibera n° 190 del 23/12/2013 alla convenzione con la Camera di Commercio di Varese per l’utilizzo della piattaforma informatica per il Suap. Tutti i dettagli su modalità di presentazione delle pratiche al Suap sono disponibili su:

 

 
Ai sensi del DRP 160/2010 e s.m il Comune di Luino potrà accogliere le pratiche esclusivamente tramite  piattaforma informatica. Le pratiche presentate in cartaceo e posta elettronica non saranno accettate.

 


 
E' attivo presso il Comando Polizia Locale del Comune di Luino (Ente capofila) lo Sportello Unico per le Attività Produttive denominato SUAP LUINO. Il Suap Luino è gestito in forma associata con i Comuni di Brissago Valtravaglia. Pertanto, con le modalità indicate nel sito del Comune di Luino, gli interessati potranno, in via telematica, presentare al Suap Luino le istanze e/o ottenere informazioni in materia di localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione degli impianti produttivi di beni e servizi nonché in materia di edilizia produttiva/commerciale. Rientrano in questa fattispecie le attività industriali, agricole, commerciali, artigiane e le attività alberghiere.
Presso il Suap Luino è possibile esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi inerenti i procedimenti sopra indicati, secondo le normative vigenti in materia.
 

Per quanto NON  attribuito al Suap Luino in merito alle materie che restano di competenza di ciascun comune associato, si invitano gli interessati a visionare il "Regolamento Comunale per l'organizzazione ed il funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive" in vigore dal giorno 7 luglio 2011 - consultabile in "Suap Attività produttive" nella sezione "documenti". Si invitano gli utenti ad accedere, prima dell'invio di ogni informazione e/o richiesta, alla sezione "documenti" per consultare il "Tariffario per il pagamento dei diritti di istruttoria".


Documento informativo in merito ai controlli  cui sono assoggettate le imprese operanti nel territorio comunale in ottemperanza all'art. 25 del Decreto Legislativo 14.03.2013 n. 33 - PRINCIPI GENERALI IN ORDINE AL REGIME DEI CONTROLLI E FUNZIONI SVOLTE DAL SUAP

 
 
 
Recapito:  Suap Luino - Piazza Serbelloni n. 1
Per invio di documenti fax 0332-543.516

  
Orari di apertura del Comune di Brissago Valtravaglia
 
Lun.  9,00 - 12,00
Mart. 9,00 - 12,00      16,00 - 18,00
Mer.  9,00 - 12,00
Gio.   9,00 - 12,00
Ven.  9,00 - 12,00
Sab.  9,00 - 12,00
 
telefono 0332-575.103 - fax 0332-576.443
 
referente per il Suap: Serena Ippoliti
 
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA SULLE VOCI DEL MENU A SINISTRA